Il Centro Ricreativo Argento Vivo - Associazione di Promozione Sociale MANI IN TERRA

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Progetti
ALCUNI MOMENTI DEL CENTRO ARGENTO VIVO E DELLE GITE


A Marzo 2017, in seguito alla partecipazione ad un Bando Pubblico indetto dal Comune di Vigonovo, L'Associazione di Promozione Sociale MANI IN TERRA ha preso in gestione il "Centro Anziani" sito in Via Montale 1 a Vigonovo, con lo scopo di ridare vita ad una struttura che, grazie agli ampi spazi di cui dispone, ha immunerevoli possibilità di crescita da un punto di vista di aggregazione.
Da subito la nostra mission è stata quella di coinvolgere attivamente le persone che già frequentavano il centro e di cercare di portarne di nuove, senza vincoli di età.
Il primo passo è stato cambiare il nome da "Centro Anziani" a "CENTRO RICREATIVO ARGENTO VIVO".
Ad Aprile 2017 è stata fatta l'inaugurazione ufficiale del Centro (poco più di un anno dopo l'inaugurazione del nostro "PRIMO CAMPO").
Successivamente è stato tutto un susseguirsi di iniziative, eventi e feste che hanno coinvolto giovani e meno giovani con un unico scopo: il divertimento e la voglia di stare in compagnia.
Ad Ottobre 2017, il bar del Centro Argento Vivo ha iniziato una nuova avventura con l'apertura a tutti del lunedì mattina e la possibilità di fare colazione serviti dai nostri ragazzi speciali che già sono impegnati con le attività del PRIMO CAMPO. Inoltre, sempre al lunedì mattina presso il bar del Centro Argento Vivo, si possono trovare delle cassettine con la verdura appena raccolta del PRIMO CAMPO.
Insomma, il progetto va avanti, tra molte difficoltà di gestione, ma con tanta volontà messa in campo dai nostri volontari, per far diventare il Centro Argento Vivo un posto importante per tutti: giovani e meno giovani.
E soprattutto per dare nuove possibilità di crescita ai nostri ragazzi speciali.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu